martedì 19 gennaio 2010

Angolo Onirico di Cinzio PARTE SECONDA

Cinzia prese il suo telefono e rimase ad osservarlo: l'orologio segnava le 15:00, poi le 09:00, poi le 20:00; era come se quell'oggetto potesse ripercorrere a velocità supersonica tutto il tempo che separava Cinzia dal suo presente.
Quando Cinzia distolse lo sguardo, si rese conto di aver fatto ritorno alla casa. Ebbene si, il cellulare si era tramutato in una "Passaporta", famoso oggetto presente nella saga di Harry Potter.
"La mia borsa!..dov'è??..devo trovarla!" Non è ancora chiaro perchè era così importante trovare quella dannata borsa, fatto sta che Cinzia si precipitò decisa nella stanza dove quel giorno aveva appoggiato tutte le sue cose per cercarla.
Rimase stupita nel rivedere tutti i suoi effetti: vestiti adagiati sul letto, disegni manga, dei libri e finalmente la borsa, appoggiata per terra.
Incominciò a rovistare al suo interno cercando quello che doveva trovare..già..ma cos'era??
Anche se la sua mente aveva cancellato quel piccolo particolare, non le risparmiò di certo il ricordo della delusione nel constatare che quella borsa, come tutti gli altri oggetti, apparteneva al passato.
Qualcosa le fece capire che rovistare nella borsa era stato un errore madornale: non poteva permettere che la Cinzia del passato si spaventasse nel trovare la sua borsa manomessa da..se stessa!! Così decise di autoingannarsi rimettendo tutto nell'ordine di come l'aveva lasciato quel giorno.
Si diresse nella sala dove era allestito il palco. Vi salì sopra: tutti i suoi amici erano là, il concerto non era ancora iniziato. Notò che per gli invitati, lei era come un fantasma, nessuno si accorse della sua presenza..tutti tranne Chiara.
Era visibilmente ubriaca, si avvicinò a Cinzia dicendole una delle sue frasi celebri e strampalate, poi le sorrise e andò via ballando.
Cinzia prese il microfono, prese un respiro profondo e..
Aprì gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento